Marchio De.C.O. – Manuale d’uso

Il marchio De.C.O. e relativo manuale d’uso, approvati dalla Giunta con Del. 385/2022, sono concessi gratuitamente alle imprese iscritte nel Registro De.C.O. al fine di contraddistinguere i prodotti che hanno ottenuto la Denominazione Comunale di Origine

Marchio De.C.O. – Manuale d’uso

Descrizione

Il marchio può altresì essere utilizzato per le iniziative e manifestazioni ricorrenti di valorizzazione e promozione di prodotti tipici locali, iscritte  all’Albo di cui all’art. 4 del Regolamento.

Il logo si ispira alla pianta ottagonale della basilica di San Vitale, il quale diventa il contenitore naturale per il lettering che compone la dicitura De.C.O.. Lo spettro cromatico si basa sui colori che provengono dal blasone stesso del Comune di Ravenna, unitamente all’oro e al verde che contraddistinguono i mosaici contenuti nei monumenti UNESCO che hanno reso iconica la città di Ravenna.

Il manuale d’uso è fondamentale per il corretto utilizzo del marchio nelle sue possibili declinazioni grafiche e riproduzioni su vari supporti.

Tipo di documento

Numero di protocollo

N/A

Data protocollo

31-07-2025

Documenti

Ufficio responsabile del documento

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Servizi collegati

Imprese e commercio

Iscrizione nel Registro De.C.O. – Denominazione Comunale di Origine

De.C.O. è l’acronimo di Denominazione Comunale di Origine, uno strumento per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari e artigianali tradizionali locali.

Pagina aggiornata il 31/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri